domenica 31 luglio 2011

Jeff Bridges cimenta con il rock

 Sta caldeggiando l'adattamento cinematografico di un romanzo fantascientifico per ragazzi, 'The Giver - Il donatore' di Lois Lowry, con l'intenzione di interpretarne il protagonista. E' entrato nel cast di R.I.P.D, l'adattamento per il grande schermo della nota serie a fumetti. Prima sarà sul set di The Seventh Son, fantasy incentrato su spettri e stregoneria interpretato anche da Julianne Moore. Ma Jeff Bridges, premio Oscar per Crazy Heart e nominato nuovamente per Il Grinta, non sembra accontentarsi. E così l'11 agosto sarà anche una delle star di punta della prima edizione del festival American Thunder Music, in programma a Sturgis, in South Dakota, il cui incasso andrà alla Bob Woodruff Foundation, ente che assiste in vari modi soldati e soldatesse Usa e le loro famiglie. Bridges, protagonista di film cult come La leggenda del re pescatore,
Il grande Lebowski, Crazy Heart e I Favolosi Baker, fa parte della lunga lista di attori che sognano di diventare delle rockstar: da Bruce Willis a Kevin Costner, da Johnny Depp a Hugh Laurie-Dr. House, passando per Russel Crowe, Juliette Lewis e Scarlett Johannson. Lui ha pubblicato un album nel 2000 e sta per pubblicarne, con la Blue Note Records, un altro il prossimo 16 agosto. Il titolo? Semplicemente 'Jeff Bridges'. E all'American Thunder Music dividerà il palco con una star del country-pop come Stevie Nicks, fautrice dell'enorme successo dei gloriosi Fleetwood Mac, e John Fogerty dei Creedence Clearwater Revival, altra storica band americana. Il suo primo album pubblicato da una major gli ha permesso di ritrovare un altro premio Oscar, il suo collaboratore di Crazy Heart, T Bone Burnett. Un lavoro che rappresenta proprio il coronamento di una relazione e collaborazione trentennale con il cantautore, musicista e produttore.
Nella tracklist, 12 brani scritti da Stephen Bruton e John Goodwin, che hanno collaborato con Burnett in Crazy Heart, così come Greg Brown. Ma anche alcuni pezzi firmati e co-firmati dall'attore. Nato a Los Angeles in una famiglia di attori - fa la sua prima apparizione cinematografica a 8 mesi - Bridges a 61 anni sembra non perdere un colpo. A marzo è diventato nonno della piccola Grace: sul suo sito ufficiale ha pubblicato una foto in cui è ritratto, felice e commosso, mentre tiene in braccio la bimba di sua figlia Isabelle. E ha appena acquistato i diritti del romanzo di Lois Lowry, ambientato in un cupo futuro in cui ogni traccia del passato viene sistematicamente cancellata dalla vita della gente. La star de Il Grinta sarà un 'giver', l'unico a detenere i ricordi di ciò che fu, oltre che mentore di un ragazzino che un giorno dovrà sostituirlo. Bridges aveva adocchiato il romanzo da tempo e pensava di affidare il ruolo a suo padre. Ora però pare che Jeff, data l'età, sia adatto per la stessa parte.

Nessun commento:

Posta un commento