Tegon
Il cucciolo brilla quando è sotto ultravioletti. Attraverso la modifica genetica, aiuterà a trovare cure per malattie umane. Si chiama Tegon, ed è bellissimo come qualsiasi cucciolo di cane. Ma Tegon è speciale: è il primo cane transgenico del mondo.
E’ nato in Corea del Sud, ed è stato realizzato con una tecnica di clonazione capace di farlo “brillare” quando è posto sotto una luce ultravioletta.
Secondo Lee Byeong-Chun, a capo del team che ha condotto le ricerche presso la Seoul National University, la nascita di Tegon potrebbe essere il punto di svolta nella lotte a molte malattie: “Abbiamo creato un cane con gene fluorescente verde che può essere attivato e disattivato – dice Lee – Questo gene può essere sostituito con altri che possono combattere malattie fatali per l’essere umano”.
La speranza dei ricercatori è che, attraverso la modifica genetica degli animali, si possano trovare nuove cure per malattie degenerative come l’Alzheimer e il Parkinson.
A me sinceramente dispiace il fatto che si facciamo tutti questi esperimenti sugli animali ma è anche vero che grazie a questi esperimenti si possono salvare molte persone da malattie prima incurabili...
Nessun commento:
Posta un commento